27 ottobre 2012

27 ottobre 2012

La V edizione del Gran Ballo Viennese si è svolta a Roma il 27 ottobre 2012 ed è stata  un’edizione caratterizzata da molti cambiamenti.

Il successo delle edizioni precedenti avevano dato al ballo di Roma molta notorietà non solo in Italia ma anche all’estero, per questo molte  persone straniere ci chiedevano di voler partecipare come ospiti alla serata.

C’erano anche  tantissime  richieste da parte delle ragazze di partecipare al ballo come  debuttanti  e quindi avevamo bisogno di un salone da ballo più grande del salone delle Battaglie di Palazzo Venezia, così fu scelto come location l’antico Acquario Romano.

Anche nella scelta dei cavalieri l’edizione 2012 segnò  un cambiamento, per la prima volta abbiamo avuto l’occasione di conoscere  gli Ufficiali Allievi della Guardia di Finanza, con cui nacque  subito una grande collaborazione che dura ancora oggi.

In questa maratona dei ricordi amo ricordare qualche episodio particolare avvenuto durante la settimana di preparazione che di solito precede la data fissata per il ballo e lo farò anche in questa occasione.

Ricordo come al solito una settimana fantastica,  in cui sono successe tante cose, impossibili da raccontare tutte. Ricordo la crisi di pianto di Jessica che per mancanza di autostima non voleva indossare l’abito che era stato realizzato per quella edizione poiché lo reputava troppo bello e particolare per  lei, o per essere stata spettatrice del colpo di fulmine più emozionante della mia vita .

Agnese e Mario incrociarono i loro sguardi nel momento in cui i cavalieri entrarono  in ordine di altezza, in quel momento non so bene cosa sia successo tra loro due, ma è stato come se non potessero fare a meno di continuare a fissarsi negli occhi. Il loro essere in perfetta sintonia si avvertiva anche a distanza, impossibile avvicinarsi perché erano circondati da un’energia straordinaria.

Fino a quel momento non credevo al colpo di fulmine , invece dopo questa esperienza mi sono ricreduta .

Ho visto tanti amori nascere, ma nessuno con quella intensità, ora sicuramente vi chiederete come è finita tra loro due ? sono ancora innamorati dopo 8 anni?

Mi dispiace deludervi ma purtroppo dopo un periodo bellissimo che ha permesso loro, di conoscersi a fondo, hanno capito di avere obbiettivi e interessi diversi .

Per un rapporto di coppia che possa durare nel tempo  c’è bisogno di obbiettivi comuni e questi non  si possono abbandonare  per amore.

Ricordo le lezioni di portamento con lady…

le lezioni di ballo con il maestro Mollica…i canti e gli scherzi sull’autobus e poi… arrivò quel sabato 27 ottobre e come nelle favole ad ognuno di loro venne consegnato un bellissimo abito, delle scarpine d’argento, vennero truccate e pettinate per sentirsi belle e affascinanti  accanto ai loro cavalieri in alta uniforme …e la loro favola ebbe così  inizio superando anche questa volta  ogni possibile immaginazione.

Un’edizione indimenticabile per la sua eleganza, notata e sottolineata più volte dai giornali esteri, un’atmosfera magica che portava gli ospiti a non credere di essere nella realtà.

 

Un abbraccio

Elvia

Write a comment